Italiano English
Analisi e verifiche termografiche

La nostra storia

Studio Gallo - Consulenza elettrotecnica

Gallo Piermichele fonda lo "Studio Gallo" nel 1982 ed ha come obiettivo principale la Progettazione, Direzione Lavori e Consulenza nel settore elettrotecnico.

Predilige dalla nascita il settore pubblico: spaziando dall’Illuminazione Pubblica agli Impianti Elettrici in Ospedali ed edifici ad uso pubblico, Scolastico o di particolare interesse Storico-Artistico, integrando da subito i servizi di progettazione con la Verifica Periodica di Legge in tutte queste Strutture ed il controllo del rispetto della Normativa di Sicurezza.

Successivamente amplia il campo di attività verso il settore terziario avanzato ed industriale.

In questi ultimi due comparti segue ormai da un decennio aziende distribuite sul territorio nazionale che stanno attraversando un periodo di trasformazione ed evoluzione, delle quali viene curata la progettazione integrale degli impianti elettrici relativi a tutti i punti vendita di nuova apertura, oltre alla ristrutturazione delle unità esistenti.
Nell’ambito industriale vengono curati interventi di ampliamento e ristrutturazione che annoverano reti bt oltre a distribuzione di reti MT e in alcuni casi sottostazioni AT.

Recentemente lo studio ha maturato interessanti esperienze all’estero, dove sono stati curati la progettazione e l’avviamento di una nuova azienda sorta appositamente per la realizzazione di un grande impianto nel settore dell’industria pesante.

Nell’ambito delle iniziative di solidarietà, intraprese di volta in volta da questo Studio, sono stati predisposti Progetti di Impianti Elettrici relativi ad un Villaggio per abitazioni di tipo turistico da realizzarsi nelle Isole di Capo Verde e l’adeguamento Impiantistico di un Ospedale, a totale servizio delle popolazioni delle Isole di FOGO e di BRAVA, costituito dalle seguenti nuove strutture:

  • distribuzione rete dati wireless;
  • laboratorio analisi;
  • reception;
  • cabina elettrica di trasformazione MT/bt;
  • locali per gruppo elettrogeno e lavanderia;
  • distribuzione rete elettrica generale.

Tecnomisure - Servizi integrati per l'elettrotecnica

Per far fronte agli impegni sempre più diversificati, pur restando nell’ambito elettrico, nel 1997 è sorta Tecnomisure, società che si integra con le attività dello studio per il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. Tecnomisure si rivolge in particolare a industrie e attività commerciali nei settori della progettazione, gestione e verifiche degli impianti elettrici, con particolare riguardo all’assistenza post-progetto.
Tecnomisure sta inoltre affrontando le problematiche relative al calore negli impianti elettrici e sviluppando l’analisi dei consumi energetici per la determinazione della fornitura contrattuale più consona all’utente.

 

Studio Gallo, in collaborazione con Tecnomisure, ha inoltre avviato un servizio di controllo e gestione degli impianti, presso la propria Clientela.